L’artista che ci racconta di un mondo onirico popolato da fantastiche creature.
L’autore è un artista austriaco, ancora poco conosciuto, la cui fama si è sviluppata in rete. Le sue opere sono quadri digitali, in cui vengono uniti dipinti, illustrazioni e fotografie, il tutto per dare un gusto surrealista. La frase con cui adora presentarsi, e che è sempre presente quando si parla di lui, è una citazione di Peter Beagle, scrittore statunitense di fantasy.
” Tutto può succedere in un mondo che tiene tale bellezza” – Peter S. Beagle
Realtà e fantasia convivono in questi suoi quadri dal bordo scuro per dare un’idea retrò, antica, di tela consumata. Le sue opere sembrano raccontare una storia di cui non conosciamo né l’inizio, né la fine. In questo caso solo la mente, attraverso la fantasia può aiutarci a creare un passato e un futuro, partendo dal quell’istante immortalato nell’immagine.
Le sue figure sembrano provenire dai sogni, dalle fiabe. Assumono forme anomale, ad esempio troviamo uomini con parti animali o vegetali, su sfondi sempre sorprendenti e con oggetti inconsueti. Questi lavori dai colori tenui e dalle atmosfere tranquille, sembrano fluttuare in una realtà senza tempo. Questa procura un sentimento nostalgico, malinconico. Nelle sue opere sono molto ricorrenti le farfalle e i volatili. Utilizzati per nascondere, adornare, o creare oggetti, trasportano ancora di più l’opera in un mondo onirico. La sua arte digitale ricorda i dipinti ad olio del passato a cui sicuramente fa riferimento.
L’artista non presenta un sito web, tuttavia i suoi lavori si possono vedere sulla sua pagina Facebbok ufficiale.
,
Fonti: http://www.viralnova.com/christian-schloe/
Fonti immagini: https://www.redbubble.com/people/ChristianSchloe/portfolio, https://it.pinterest.com/cinnamoncurls75/christian-schloe-art/