Natalie Shau, Iris, arte digitale

Natalie Shau: le creature dell’arte digitale

L’arte digitale popolata dalle creature ispirate dalla religione, dalle fiabe, dalla letteratura e dalla tradizione russa di Natalie Shau.

 

 

Natalie Shau, Cecilia, arte digitale
Natalie Shau, Cecilia, arte digitale

Nata nel 1984 a Vilnius,  in Lituania, Natalie è un’ artista digitale e fotografa. Ha sviluppato un particolare interesse nella fotografia di moda e ritratti, nonché nella manipolazione e nel ritocco digitale delle fotografie. Oltre alla propria collezione, Natalie crea fotografie e disegni per musicisti, teatri, riviste di moda, pubblicità e autori. Le creazioni di Natalie, in cui spesso posa come modella, sono state incluse in molte riviste d’arte, tra cui “Hi Fructose”, “New York Arts”, “Juxtapoz” e “Computer Arts” e ammirate da migliaia di persone presso mostre negli Stati Uniti, Francia Italia, Germania e Giappone.

Natalie Shau, Forest baby, arte digitale, 2017
Natalie Shau, Forest baby, arte digitale, 2017

 

Natalie Shau, Wendigo, arte digitale
Natalie Shau, Wendigo, arte digitale

L’artista trasforma la realtà in un mondo di fantasie dark e atmosfere gotiche. Le sue opere sono realizzate mischiando fotografia, computer grafica, illustrazione e elementi 3D. L’influenza per il suo Pop Surrealismo le viene dalla religione, le fiabe nordiche, la letteratura horror e la tradizione russa. Da tutto questo emergono figure ultraterrene e creature misteriose. I suoi soggetti, che non sceglie, ma sembrano loro scegliere lei, sono delle bambole immobili. Tuttavia esprimono il peso dell’attesa e il conflitto interiore evidente nelle loro espressioni o in alcuni dettagli nascosti nelle opere. Altre volte troviamo creature metà umane e animali, altre ancora sembrano essere assimilate a oggetti o vegetali.

Natalie Shau, Secret date, arte digitale
Natalie Shau, Secret date, arte digitale

 

Natalie Shau, Solace, arte digitale
Natalie Shau, Solace, arte digitale

My works are pretty motionless and doll-like, but they express the burden of waiting, and the inner conflict that boils within my characters. You can sense that in their expressions or in some contradictory elements or symbols hidden in the work. -Natalie Shau

 

Sito ufficiale: https://natalieshau.carbonmade.com/

Fonti: http://www.thingsiliketoday.com/natalie-shau-arte-del-sogno/https://ifwartistsblog.wordpress.com/2014/07/21/interview-natalie-shau/

Fonti immagini: https://www.facebook.com/natalieshauofficial/